Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 ciao a tutti...
sto per vendere ad un ragazzo tedesco una ricevente in 35mhz, lui però mi ha chiesto se per farla funzionare con la sua Mx-12 acquistata in Germania basta mettere il suo quarzo avente una delle frequenze dette B-band (proibite in Italia) oppure essendo stata fatta per la commercializzazione in Italia può funzionare solo con la gamma di quarzi A-band?
Se ho capito bene i quarzi B-band sono dei semplicissimi quarzi che però non sono consentiti in Italia. Ma a livello di ricevente non cambia niente. Me lo confermate? |
Citazione:
Originalmente inviato da f-ballarini No purtroppo è pcm. E' una gran ricevente, sensibile e molto selettiva ma proprio per questo ritengo che facendola funzionare nella banda bassa(e funziona perchè ho provato con il quarzo della mia frequenza) diventi assolutamente sorda.
E' da tempo che dico di provarla sul campo a terra allontanandomi con la radio ad antenna abbassata ma alla fine non lo faccio mai, ma rimane il fatto che non intendo rischiare se non ho la certezza del perfetto funzionamento.
Franco |
Mi dispiace dirtelo ma non funzionera' mai, il pcm futaba non e' compatibile con il pcm graupner