Citazione:
Originalmente inviato da ALIDIA Buon giorno ragzzi, come sempre so di poter contare sul vostro prezioso aiuto.
Ho finito di montare il "Blizzard" della multiplex ed ora ho parecchi dubbi per quanto riguarda il settaggio. Premetto che ho già letto parecchie discussioni in merito sul forum riguardanti la qualità dei servi da installare, il posizionamento del baricentro, ecc. Ma le mie domande sono altre.
Possiedo una Hitech Optic 6 ed il mio primo dubbio è il seguente:
a pag. 35 del manuale della radio viene descritto il funzionamento della coda a V completa del secondo servo per la funzione del direzionale, ma le immagini non sono coerenti con la descrizione. Non ho ancora capito se, guardando il modello da dietro, il canale 2 deve gestire la parte mobile di dx o di sx della coda, questo vale anche per il canale 4.
Sul manuale di montaggio del modello sono riportati i vari valori delle escursioni delle pari mobili, fin quì tutto chiaro ma, a parte la funzione dei Flap, non riesco a capire la funzione Spoiler e Snapflap.
Quali parti mobili sono interessate da "Spoiler"?
Quali parti mobili sono interessate da "Snapflap"
Inoltre per rallentare il modello in fase di atterraggio quale è la funzione migliore?
Sicuro di una vostra collaborazione vi auguro una buona giornata. |
Io ho settato solo flap giù e flap su.Il picchia in entrambi i casi non è servito toccarlo.Il baricentro del mio si trova a 70 mm dal BE.
Escursioni dei comandi al massimo sugli alettoni ed un pelo ridotte per cabra/picchia.
Servi:io utilizzo dei volgari hs55.Forse in futuro prenderò hs65hb.
Ciao!