Bè da elettricaro quale sono credo che l'utilizzo del riduttore abbinato ad un profilo adeguato alla trazione sia la scelta giusta.
Logico che solo le prove sul campo potranno confermare o smentire, ma onestamente penso che l'utilizzo dell'elica in diretta (e con il 6V ed 8 buone celle è quasi tassativo utilizzare la 4,7*4,7 se si vuole avere un rendimento decente per tutti i 5 minuti) abbinato ad un profilo sottile conferiscono si una maggior velocità ma a che prezzo?
significa dover virare sempre veloci ma un pò larghi, rinunciando così alla manovrabilità offerta dal riduttore e profilo più ciccione, ed avere una tattica di gara che credo imporrà attacchi esclusivamente in velocità, con un pilotaggio sempre al limite.
Quanto è fisicamente il "fronte di combattimento"?
Se la zona non è molto ampia (e le dimensioni dei modelli non credo che permettano un'area molto vasta...) il maggior tiro del riduttore potrebbe ulteriormente favorire un tipo di pilotaggio più "mirato" sull'avversario e capace di una maneggevolezza superiore.
BO???
Attendo opinioni!!
Ah!, dimenticavo! Ho scaricato l'elenco degli aerei che mi hai indicato ed il mio Zero è in scala 1:12,9 circa può andar bene?
Paolo