Discussione: Speed profile 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 04, 16:14   #11 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Bè da elettricaro quale sono credo che l'utilizzo del riduttore abbinato ad un profilo adeguato alla trazione sia la scelta giusta.
Logico che solo le prove sul campo potranno confermare o smentire, ma onestamente penso che l'utilizzo dell'elica in diretta (e con il 6V ed 8 buone celle è quasi tassativo utilizzare la 4,7*4,7 se si vuole avere un rendimento decente per tutti i 5 minuti) abbinato ad un profilo sottile conferiscono si una maggior velocità ma a che prezzo?
significa dover virare sempre veloci ma un pò larghi, rinunciando così alla manovrabilità offerta dal riduttore e profilo più ciccione, ed avere una tattica di gara che credo imporrà attacchi esclusivamente in velocità, con un pilotaggio sempre al limite.
Quanto è fisicamente il "fronte di combattimento"?
Se la zona non è molto ampia (e le dimensioni dei modelli non credo che permettano un'area molto vasta...) il maggior tiro del riduttore potrebbe ulteriormente favorire un tipo di pilotaggio più "mirato" sull'avversario e capace di una maneggevolezza superiore.
BO???

Attendo opinioni!!

Ah!, dimenticavo! Ho scaricato l'elenco degli aerei che mi hai indicato ed il mio Zero è in scala 1:12,9 circa può andar bene?

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando