Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 22:36   #6 (permalink)  Top
LeoGAL
User

L'avatar di LeoGAL

Data registr.: 03-01-2010
Invia un messaggio via MSN a LeoGAL
Risposto

Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Leo,
la tua domanda é un po' generica ! Permettimi il paradosso, ma sarebbe come chiederti se l'acqua in piscina é un po' bagnata !

Posso dirti che, per il mio tipo di volo e la mia esperienza con alianti da pendio, lo Spirit é un "galleggione" che volendo sa anche correre (ma non troppo, dato che il carico alare é relativamente basso). Come avrai visto in fusoliera c'é anche una 'scatoletta' porta ballast (piombo!) per aumentare il carico alare. Il mio consiglio é di usare il ballast con parsimonia, specialmente se non avrai provveduto a ringorzare con adeguato rowing di carbonio il longherone (come scritto da qualche parte sulle istruzioni!). Il modello é molto godibile in pianura, al punto che nelle giornate estive mi diverto a poggiare la radio sul campo di volo dopo averlo messo in leggera virata in termica; per chi lo vede termicare da solo (senza alcun disturbatore che tocca gli stick della radio) é certamente sorprendente !

Spero di averti risposto............
Grazie mille!!Sisi mi ai risposto adesso sono arrivato al punto dove devo finire di centinare l'ala destra,mi manca ancora un pò per vederlo volare!
LeoGAL non è collegato   Rispondi citando