Citazione:
Originalmente inviato da Bestia ho fatto due conti con il rapporto "intermedio" che hai postato (18/49).... in pratica mi risulta che con il motore 2200kv e lipo 4s la velocità dovrebbe essere più o meno di 73 km/h a gomme nuove....non sono pratico di auto da pista, ma penso siano un pò pochi....
mentre stesso rapporto, stesso motore (2200kv) e lipo a 5s risulterebbe 97 km/h....
alla luce di questi valori....tu che velocità vorresti raggiungere?? hai voglia di ripetere il peso della macchina senza motore, lipo, esc ?? |
certamente...la mia auto pesa completa 2250 grammi..l'ho alleggerita un po'........ togliamo 500 grammi di motore frizione marmitta e collettore altri 150 grammi tra serbatoio, cambio, batterie,
quindi verrebbe a pesare 1600 grammi, le prestazioni che vorrei avere devono essere paragonabili allo scoppio.quindi vel. massima intorno ai 100 km\h, per lo spunto e ripresa credo non ci siano problemi per l'elttrico.
p.s. 1600 grammi... a cui andemo ad aggiungere tutta l'elettronica servi e ricevente esclusi