|
Per Roblau: Infatti il pezzo per il piano obliquo è stato ricavato da quello destinato alla realizzazione della T, ed è venuto purtroppo + corto rispetto all'originale. Addirittura, per fare un lavoro di fino, avrei dovuto rastremarlo e farlo perlomeno + fine, e così anche l'impennaggio orizzontale.....quello che ti frega è la fretta di vederlo volare...orca paletta!! Vedo che sei parecchio informato su questo modello. Complimenti e ciao!
Per Davidea: infatti c'è il sistema per invertire il tutto. Il problema è che avrei dovuto anche scambiare la posizione del servo. Avendo realizzato il portagiroservocoda in alluminio, avrei dovuto ricostruirlo nuovamente. Quindi la mole di lavoro diventava sostanziosa e la fretta nel V.V.V. (volerlo vedere volare) mi ha tradito. Ciao!
Sono comunque abbastanza soddisfatto del lavoro, ma quello che mi ha insegnato questa esperienza è che ancor più di altri casi devo imbrigliare e controllare la foga di finire il lavoro. Specialmente nel settore delle "semiriproduzioni" per non dire "riproduzioni" che mi sembra eccessivo. Nel settaggio elettronica e meccanica sono arrivato al limite del logoirrismo, qui invece devo ancora farmi le ossa. Ciao a tutti!
|