Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi ci siamo messi a giocarci le pizze coi balsetta, non con lancio a mano, date le artrosi, ma con elastico. |
Grande !!
E' una cosa molto divertente .... artrosi a parte...

In quel di Torino ci fanno quasi un campionato..
Citazione:
Qualcuno ha provato anche a sagomare a concavo convesso, ma non ho visto differenze rilevanti, per quel poco che ho visto direi che la cosa più importante è il carico alare.
Sergio hai qualcosa da proporre?
|
Hai detto una cosa sacrosanta... il carico alare...

Su quei modelli e' la cosa piu' importante...
Un semplice piano-convesso con profilo sottile e punto di spessore max avanzato e' quanto basta
Ne avevo fatto uno con due fogli di balsa da 2 mm con interposto un foglio di alluminio da 0,4 ( lo scopo era quello di avere un profilo variabile...a mano)..lavoro inutile...

Avevo anche realizzato una rampa di lancio da 2 mt (brandeggiabile in inclinazione e direzione) con relativo elastico.... funzionava molto bene, ma, dalle mie parti, nessuno ha raccolto la "sfida"...

Citazione:
C'è un pdf di Drela che ho allegato nella discussione relativa al modello scala 1:1,2 o 3 nella sezione alianti.
Mi pare che nessuno abbia recepito il messaggio. |
Ho visto...tu speri troppo !!
Quel sistema lo uso da anni ( per i miei piani di quota) ed e' formidabile
E' anche riportato sul libro " I Balsetta" di John Kaufmann (editore "il Castello")...e' il migliore per fare le ali dei balsetta.
SE avete intenzione di ripeterla, fatemelo sapere... sempre pronto alle sfide (sopratutto se accompagnate da quello che so io..

)
Sergio