Una cosa per volta.
1)
Citazione:
Originalmente inviato da clavius Senti una cosa, il datasheet che ho mandato, mi sembra che indichi che questo tipo di led lavora al Massimo addirittura a 5 volt e 30 mA, mentre come sarebbe saggio usarli, lavori normalmente a 3,2 volt e abbia un assorbimento di 20 mA.
Quindi 4 led hanno bisogno di 80 mA ?! allora bisogna rivedere i conti?
oppure li collego in parallelo come nel 2° circuito e metto 2 resistenze?
..... |
Ricordi quando ti chiedevo di fare quelle prove, servivano a sapere effettivamente come stanno funzionando quei diodi, perchè la resistenza da 180ohm dovrebbe far si che quei diodi stiano invece lavorando a 1.2V e circa 10mA cadauno, però finchè non trovi il sistema di leggere con un tester la tensione sulla resistenza nel circuito originario non hai di ciò la matematica certezza, e non possiamo sapere come ottimizzare la cosa con quei diodi
2)
Citazione:
Originalmente inviato da clavius .....
Mettiamo il caso di optare per:
una cella da 6 Volt 4000mA completa di cavi e connettori ---- 4 giorni di carica (ps: non ne trovo però in rete)
..... |
Allora celle da 6V LiPo non esistono!! quindi non puoi trovarle, al più trovi batterie da 2 celle 7.4V ma raddoppi i costi
3)
Citazione:
Originalmente inviato da clavius un caricabatterie da Volt ? 6.6 A con connettore ------------- tempo di carica 1/5 ora |
Un caricabatterie LiPo 7.4V per caicare delle 4000 mA in 1/5 ora significa che deve gestire 20A e non ho idea di quanto costi ma credo un bel po.
Fammi avere i dati che ti avevo chiesto qualche post fa e provo a darti il miglio consiglio (mio ovviamente) possibile, oppure fammi avere 2 di quei led, confermami che la resisteza che usi quando alimenti il tutto con l'alimentatore sia effettivamente da 180ohm (marrone - grigio - marrone) che le prove me le faccio da me e ti dico tutto quello che vuoi sapere.
.