Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 17:22   #27 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Una cosa per volta.

1)
Citazione:
Originalmente inviato da clavius Visualizza messaggio
Senti una cosa, il datasheet che ho mandato, mi sembra che indichi che questo tipo di led lavora al Massimo addirittura a 5 volt e 30 mA, mentre come sarebbe saggio usarli, lavori normalmente a 3,2 volt e abbia un assorbimento di 20 mA.
Quindi 4 led hanno bisogno di 80 mA ?! allora bisogna rivedere i conti?
oppure li collego in parallelo come nel 2° circuito e metto 2 resistenze?
.....
Ricordi quando ti chiedevo di fare quelle prove, servivano a sapere effettivamente come stanno funzionando quei diodi, perchè la resistenza da 180ohm dovrebbe far si che quei diodi stiano invece lavorando a 1.2V e circa 10mA cadauno, però finchè non trovi il sistema di leggere con un tester la tensione sulla resistenza nel circuito originario non hai di ciò la matematica certezza, e non possiamo sapere come ottimizzare la cosa con quei diodi

2)
Citazione:
.....
Mettiamo il caso di optare per:
una cella da 6 Volt 4000mA completa di cavi e connettori ---- 4 giorni di carica (ps: non ne trovo però in rete)
.....
Allora celle da 6V LiPo non esistono!! quindi non puoi trovarle, al più trovi batterie da 2 celle 7.4V ma raddoppi i costi

3)
Citazione:
un caricabatterie da Volt ? 6.6 A con connettore ------------- tempo di carica 1/5 ora
Un caricabatterie LiPo 7.4V per caicare delle 4000 mA in 1/5 ora significa che deve gestire 20A e non ho idea di quanto costi ma credo un bel po.

Fammi avere i dati che ti avevo chiesto qualche post fa e provo a darti il miglio consiglio (mio ovviamente) possibile, oppure fammi avere 2 di quei led, confermami che la resisteza che usi quando alimenti il tutto con l'alimentatore sia effettivamente da 180ohm (marrone - grigio - marrone) che le prove me le faccio da me e ti dico tutto quello che vuoi sapere.

.