Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 11:03   #1169 (permalink)  Top
andreacos92
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve Andrea,
anche se la qualità costruttiva è penosa e per di più hanno sodomizzato i coassiali, quella è una doppia ricevente (o quasi....), ed ogniuno di quei due coassiali rappresenta un'antenna.
In quel caso è OTTIMALE posizionare bene e con polarizzazione diversificata le due antenne, che ad attenuare il segnare RF basta il lerciume di residui di flussante che hanno sapientemente (!) evitato di lavare, così come han dimostrato altra perizia non facendo andar via i coassiali belli dritti ma sottoponendoli a sevizie da curva impropria.
I pressapochisti irriducibili naturalmente potranno usare i due coassiali per creare una bella treccia decorativa; tutti gli altri invece potranno trarre giovamento da una caratteristica tecnica "plus" voluta per migliorare l'affidabilità, e che in fondo è stata pagata nel prezzo finale...
Ciao
Renzo
ciao Renzo, e grazie dell'ottima spiegazione

comunque vediamo se ho capito bene (in elettronica non sono molto ferrato)

quelle sono entrambe due antenne, nel senso che ricevono entrambe, però è consigliabile metterle a 90 gradi non solo perchè è una 2.4 come le altre, ma anche perchè la qualità non è buona (antennine piegate e saldature penose) quindi il segnale già si attenua a causa di queste... quindi per cercare di ottenere il max di questo sistema tu ci consigli di metterle a 90, capito bene?

grazie ciao
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando