Citazione:
Originalmente inviato da debug Prima di tutto auguro buon Anno a tutto il forum. Ho da poco acquistato il mio primo eli un r.t.f. ma essendo io un pò pignolo  e ricordando i consigli letti quì, mi sono armato di calibro e pazienza ed ho cominciato a controllare le lunghezze di tutti i link dai servi verso il piatto  ma non combaciano alcuni corti altri più lunghi (rispetto alle istruzioni) cosa devo fare? non guardo più il manuale e setto a vista? Premetto che prima delle mie modifiche con i servi in centro il piatto era dritto, non ho controllato l'incidenza delle pale perchè non ho lo strumento. Ah dimenticavo l'eli e un e-sky belt cp v2. Grazie a tutti anche per le guide e i consigli che avete scritto e che io ho divorato con avidità. |
I link possono avere misure diverse dopo aver fatto il tracking, cioè verificato che quando ruotano le due pale lo fanno su un unico piano. Se invece lo fanno su due piani diversi, va accorciato un link o allungato un altro.
Misurare l'incidenza delle pale serve per avere i gradi desiderati in funzione del movimento dello stick sulla radio, normalmente per variare questo non si agisce sui link ma sulle regolazioni nella radio.
Misurare che il piatto sia orizzontale con livelle varie non serve assolutamente a niente, dato che quando l'elicottero sta in hovering il piatto non deve stare orizzontale ma leggermente inclinato nella direzione dove sta il ruotino di coda.