Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 10, 21:43   #1 (permalink)  Top
theluke91
User
 
L'avatar di theluke91
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Olgiate Olona (VA)
Messaggi: 6
Impianto elettrico aereo HELP!!

Ciao a tutti, da un po' di mesi uso un elicottero Eagle Eye coassiale, ma da circa una settimana sto cercando di progettare un piccolo e semplicissimo aereo radiocomandato (tipo cessna).

Siccome non vorrei spendere una cifra e sono già in possesso dell' "impianto elettrico" dell'elicottero, vorrei usare quello e applicarlo all'aereo e volevo chiedervi se era possibile, vi ho allegato la prima foto che contiene lo "schema" di come è adesso sull'elicottero l'impianto.

Nel secondo allegato invece c'è lo schema di come dovrebbe essere l'impianto dell'elicottero applicato all'aereo:

-un canale lo uso per il motore (ne metto solo uno di motore)
-un canale lo uso per l'elevatore (picchia / cabra)
-uno per il rollio

Non saprei come fare però per quest'ultimo punto: il rollio, perchè se per fare l'elevatore basta collegare l'uscita del canale ai due servi con un attacco a Y (in modo che facciano tutti e due la stessa cosa) come faccio a rollare cioè fare andare i due servi contrapposti? Uso un altro canale? Ma ormai i servi sono collegati all'attacco a Y.... quindi dovrei fare un altro innesto?

Ringrazio in anticipo per il chiarimento!!!
Icone allegate
Impianto elettrico aereo HELP!!-schema-elicottero.jpg   Impianto elettrico aereo HELP!!-schema-aereo.jpg  
theluke91 non è collegato   Rispondi citando