Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Ti dico come la penso io,
è ovvio che la funzione del simulatore (ho sia Phoenix che Real Flight G5) è quella di farci imparare a pilotare elicotteri o aerei rc, ma per farlo nel migliore dei modi dobbiamo cercare di riuscire a gestire i modelli più difficili da pilotare. Se sul simulatore utilizziamo un eli coassiale o un modello con i parametri facilitati, rendiamo vana la funzione principale del simulatore, trasformandolo in un videogioco ed allungando di molto il tempo di apprendimento. In pratica se ultilizziamo un modello difficile, o aumentiamo in percentuale la velocità di simulazione, forse inizialmente non riusciremo affatto a far volare il modello, ma col tempo riusciremo ad aquisire quella sensibilità e dimestichezza all'uso degli stick della radio (in gergo "pollici") che occorrono per poter pilotare un modello rc vero. |
Sono perfettamente d'accordo con te ma poco fa ho provato con il Blade CP Pro e poi con il Mini Titan ma al 100% non riesco neanche a farli sollevare che scivolano di lato e si schiantano. Mentre tenendoli al 60/70% almeno un paio di minuti riesco a "domarli". Ma è così difficile anche nella realtà tenere e bada questi modelli?

Grazie Squalo60
Saluti volanti