Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 10, 17:28   #3 (permalink)  Top
loden
User

L'avatar di loden

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti dico come la penso io,
è ovvio che la funzione del simulatore (ho sia Phoenix che Real Flight G5) è quella di farci imparare a pilotare elicotteri o aerei rc, ma per farlo nel migliore dei modi dobbiamo cercare di riuscire a gestire i modelli più difficili da pilotare. Se sul simulatore utilizziamo un eli coassiale o un modello con i parametri facilitati, rendiamo vana la funzione principale del simulatore, trasformandolo in un videogioco ed allungando di molto il tempo di apprendimento. In pratica se ultilizziamo un modello difficile, o aumentiamo in percentuale la velocità di simulazione, forse inizialmente non riusciremo affatto a far volare il modello, ma col tempo riusciremo ad aquisire quella sensibilità e dimestichezza all'uso degli stick della radio (in gergo "pollici") che occorrono per poter pilotare un modello rc vero.
Sono perfettamente d'accordo con te ma poco fa ho provato con il Blade CP Pro e poi con il Mini Titan ma al 100% non riesco neanche a farli sollevare che scivolano di lato e si schiantano. Mentre tenendoli al 60/70% almeno un paio di minuti riesco a "domarli". Ma è così difficile anche nella realtà tenere e bada questi modelli?
Grazie Squalo60
Saluti volanti
loden non è collegato   Rispondi citando