Citazione:
Originalmente inviato da loden Un saluto a tutti, ho preso da pochi giorni il mio primo ely coassiale (E-sky KO  ma da più di un mese sto utilizzando il simulatore RealFlight G4 con l'unico coassiale presente, ma mi sono reso conto che l'ely è troppo semplice da tenere in hovering. Vorrei fare un po' di pratica con un altro modello, ho provato con l'Impala Training che è a scoppio ma da tenere in hovering è veramente difficilissimo. Ho allora provato ad abbassare il parametro Physics Speed al 60% e ho notato che le cose (naturalmente) migliorano parecchio.
Chiedo quindi agli elicotteristi esperti con quale modello è meglio cominciare a "simulare" e se è un errore abbassare quel parametro per prenderci più la mano o se ci sono altri parametri che è meglio modificare?
Un saluto volante
Grazie
Marco |
Ti dico come la penso io,
è ovvio che la funzione del simulatore (ho sia Phoenix che Real Flight G5) è quella di farci imparare a pilotare elicotteri o aerei rc, ma per farlo nel migliore dei modi dobbiamo cercare di riuscire a gestire i modelli più difficili da pilotare. Se sul simulatore utilizziamo un eli coassiale o un modello con i parametri facilitati, rendiamo vana la funzione principale del simulatore, trasformandolo in un videogioco ed allungando di molto il tempo di apprendimento. In pratica se ultilizziamo un modello difficile, o aumentiamo in percentuale la velocità di simulazione, forse inizialmente non riusciremo affatto a far volare il modello, ma col tempo riusciremo ad aquisire quella sensibilità e dimestichezza all'uso degli stick della radio (in gergo "pollici") che occorrono per poter pilotare un modello rc vero.