Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Salve a tutti
Posso confermare quanto detto da Danilo; voliamo assieme ed il problema indirettamente interessa anche a me. Tengo a precisare che il DA 50R ha uno scarico AS POWER ottimizzato per il modello e comunque è stato acquistato 'a catalogo' e quindi credo opportunamente collaudato dalla AS POWER. Da ignorante in materia quindi chiedo: come è possibile che uno scarico possa variare così tanto la contropressione? L'aumento di giri passando da diritto a rovesci è decisamente sensibile!
Saluti Alberto |
Sfondi una porta aperta

, riguardo lo scarico ASpower sono il primo a darti man forte; il problema che volevo evidenziare, non riguarda lo scarico in se, ma la differenza di come l'aria possa impattare sul terminale di scarico, e questo dipende da come è installato...guarda che è un ipotesi, magari remota, e tieni presente che io il modello non lo sto vedendo.
Se la naca si comporta da "deflettore" in un assetto di volo con incidenza negativa, ed invecie il terminale viene investito dall'aria in assetto positivo, se questo scarico non è un barilotto, ma una marmitta tipo canister, che ha il pregio di consentire uno riempimento maggiore del cilindro, sopratutto nel 2T, che varia di molto causa fase di "lavaggio", vedrai che la cosa è possibilissima...e non è colpa di chi studia e progetta lo scarico, ma un fattore puramente casuale di coincidenze.
Il terminale sporge qualche cm sotto la naca o è quasi a filo, per esempio?
La prova che vi ho detto è stata fatta? Se lo fa anche a terra, girato sottosopra, allora quello che ho detto non centra un bit, e bisogna ricercare piuttosto nelle membrane carburatore; può essere che la pompa a membrana funzioni male, e si comporta come un glow senza pompa risentendo delle variazioni di livello.