Citazione:
Originalmente inviato da Sav x4.6 buon anno a tutti, a quanto pare ho dato inizio ad una guerra di botte e risposte su sentenze ispirate dalle propie esperienze; ma la mia principale domanda e rimasta ancora senza risposta  che tipo di materiali debbo usare per creare questa miscela? siringhe in vetro? dove posso trovare un eventuale kit di preparazione? sempre che ne esista uno ovviamente, in alternativa di cosa avrei bisogno e dove troavare tali oggetti? ed ultima cosa tabelle riguardanti le percentuali di utilizzo a litro nella formazione di diverse unità di precentuali (e non tiratemi fuori discorsi di seconda elementare o giù di li a quei tempi non mi cimentavo in creazioni di liquidi potenzialmente infiammabili quindi spero in risposte sensibili ed utili ad aiutare la mia ignoranza in tale materia grazie, siamo tutti qui per imparare e non essere presi per stupidi). |
Partiamo con il dire che 1Litro=1000cm3
Io ho comprato un misurino che arriva fino a 120cm3(se lo trovi un po' piu grande meglio) presso un autoricambi, spesa circa 2-3.
Un'altro contenitore graduato di capienza 2Litri, acquistato in una Mesticheria-Ferramenta, spesa 5 e qui' hai finito di spendere.
Con il misurino piu' piccolo che e' piu' preciso ci faccio le parti di OLIO e NITRO, che vado a mettere nel contenitore da 2Litri a questo punto prendo la tanica di ALCOL METILICO e riempo il contenitore fino alla tacca del litro o dei 2 litri a seconda di quanto ne voglia fare(e di conseguenza di quanto olio-nitro messo prima).
Per le percentuali funziona cosi:
Es: Ipotiziamo di voler fare 1litro di mischela al 10%OLIO 20%NITRO e restante 70%ALCOL METILICO.
Metteremo 100cm3 di OLIO, 200cm3 di NITRO e 700cm3 di ALCOL, totale 1000cm3=1litro
Altro esempio con 10%OLIO 25%NITRO e 65%ALCOL
100cm3 OLIO, 250cm3 NITRO e 650cm3 ALCOL, ancora una volta totale 1000cm3
Sperando di essere stato chiaro e di aiuto ti mando un saluto e auguro buon divertimento