Salve, prima di scrivere questo messaggio, ho letto un po' in giro su questo forum ed ho raccolto qualche informazione di carattere generale sulle auto elettriche radiocomandate.
Vengo al dunque: vorrei acquistare un'automobile da utilizzare per passar eil tempo, un po' nel cortile asfaltato di casa mia, un po' su vie e piani sterrati ed erbosi di una casa di campagna. Così pensavo all'acquisto di un buggy.
Le mie uniche esperienze finora sono state di 'giocattoli' quasi sempre morti prematuramente per rotture varie e finiti inesorabilmente nei rifiuti.
Così pensavo che un oggetto concepito per gareggiare e per decine di ore di uso intensivo potrebbe andare bene per un utilizzo salutario e per puro divertimento. L'ideale sarebbe acquistare un oggetto per il quale fossero disponibili anche pezzi di ricambio così che se dovesse capitare di rompere qualcosa, non si debba buttare il tutto.
Per un 'progetto' del genere potrei spendere un centinaio di euro, magari 150, nond i più, tenendo conto che le prestazioni non sono un elemento particolarmente rilevante.
Dopo aver letto i vari messaggi, non mi è del tutto chiaro se per me sarebbe meglio una 4x4 o una 2 ruote motrici.
Inoltre, non per fare pubblicità, ma solo per capire meglio, una automobile del genere potrebbe fare al caso mio:
MACCHINA RADIOCOMANDATA BUGGY 1:10 ELETTRICA RACING 4X4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo oppure sarebbe meglio questa:
BUGGY 1:10 ELETTRICO ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo oppure nessuna delle due?
Si tratta di oggetti che potrei usare 'out of the box' senza particolari problemi di affidabilità, oppure rischio di 'restare a piedi' dopo 10 minuti?
Grazie per i suggerimenti che saprete darmi.
Zuntghen