Ciao,
contraccambio gli auguri; al momento lo sto utilizzando con un elica Grapner Sonic 18x8, e siamo oltre gli 8000rpm a terra. Lo avevo provato con la 18x6 ma andava troppo su di giri (oltre 10.000).
L'intenzione sarebbe di procurarmi la APC18x6W e vedere come va.
La modifica che ho fatto, serve per togliere un vuoto di carburazione che si manifestava a 3/4 del gas: se carburato correttamente al max e al minimo, in posizione di 75% del tamburo smagrava, per riprendere ad apertura completa.
Ho così realizzato il conetto che vedi in foto, per allungare il venturi e strozzare a 12.2 la sezione interna.
Inoltre lo spillo del minimo che non ha quasi conicità, è stato limato da ottenere una conicità più allungata. Non serve un tornio, è sufficiente prenderlo sul mandrino del trapano ed agire con limetta e carta abrasiva.
Infatti lo spillo del minimo apre tutto lo spruzzatore solo al max, mentre poco prima di tale apertura, occlude ancora in modo significativo lo spruzzatore.
Sto motore è un "mulo"; ha un bel minimo ed un tiro possente.
Ti avviso che il fondello della marmitta, come succede in quasi tutti gli esemplari (mi hanno riferito anche la vecchia serie OS

) dopo poche ore tende a "liberarsi" e ruotare attorno al proprio asse, lasciando sfiatare la pressurizzazione con conseguente smagrata. Dagli 4 piccole bulinate sulla circonferenza del barilotto.