Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 10, 12:01   #10 (permalink)  Top
RRRappy50
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Gruppio Visualizza messaggio
Da quello che sò io, chiedendo a Alano, non è un sistema in grado di competere con un V-stabi.Ma hanno fatto un sistema flybarless semplice da settare che fa andare il modello come con la flybar, e gli unici vantaggi sono il minor peso e l'incremento di potenza del motore dovuto al minor attrito.
PERSONALEMNTE se è solo così non mi entusiasma l'idea...
Voi che ne pensate?
Io penso che chi smonta la flybar e monta un sistema fbl vuole rendere il modello più reattivo ma senza scendere a compromessi con precisione etc.Se il sistema align mi fa volare il modello come con la flybar , il vantaggio lo noterò nel passaggio "after-crash" e sopratutto nelle autorotazioni che saranno sicuramente più semplici....ma poi?
Un altro plus non indifferente è la semplicità del settaggio...
Basta col pc al campo!!
basta con gli smaronamenti vari per settare il v-stabi....ma ho il modello paro paro a quello che avevo prima.
Ma poi è davvero paro paro?
In svizzera all AHS il 700 di Alano non era un fulmine ma andava forte e che era fbl si vedeva nettamente.
Poi per renderlo davvero nevrotico (se si sceglie un settaggio così) il v-stabio ti permette ogni tipo di regolazione e ti cuci il vestito su misura come vuoi tu....
Pro e contro....io personalmente quando uscirà il sistema align lo acchiappo al volo e lo provo e se andrà un filo meno che col v-stabi ma a settarlo ci vogliono 5 secondi e anche il nostro Pakal riuscirà a settarlo
beh...potrò mettere sul piatto della bilancia i due sistemi e tirare le somme.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato