Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 19:09   #6 (permalink)  Top
silvius
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Tutto dipende da cosa vuoi ( secondo me )....se hai volgia di perdere molto tempo, destreggiarti nei particolari( visto anche il passato di mod. statico ), la cosa migliore è un classe 700 per l' elettrico, o 90per la scoppio....ma anche un 600 non è male.
Se ti piace volare con la fusoliera perchè ti appaga più l' occhio,ma odi perdere tempo nel personalizzarla....allora meglio una fuso per 450 o 600 già fatta che costano meno.
Pervolare e basta prendi una fuso per 450 già fatta che con 50-70€ te la cavi e se cadi ...amen !!!!
Invece se vai su una fuso per classe 700 che di base costa 300-600€, in più 100-200 ore di lavoro....capisci che se crashi , scoccia un attimino. Quindi i tuoi voli saranno più cauti, cioè ti godi più la vista della fuso in aria che il volo in se.

Puoi comprarti una fusoliera in fibra da verniciare, e poi personalizzarla ( con aperture, finestrini, carrelli retrattili, rivetti, tappi, cruscotti, sedili, omini etc.... ), insoma se vuoi ti prendi una foto delmodello reale e lavori sul modello fino alla perfetta riproduzione.

La scelta tra eletrrico e scoppio è individuale,certo lo scoppio ha molte più vibrazioni da gestire, ma non è impossibile. Personalmente non amo i nitro o miscela...vado solo con elettrico. Si sporca tutto di olio, vibrazioni, odori sgradevoli quando torni a casa.
Lo scoppio ha il vantaggio del rumore più simile ai veri ( non i nitro ), anche se l' elettrico ha un suono più da turbina....se poi ci metti una frizione !!!
I turbina troppo costosi a mio parere.
Personalmente, ho un trex600 in vendita, ma se non lo vendo stavo pensando di metterlo in fuso, un bel setup elettrico e voli per 15-17 min.


Colori.
Quelli da carrozzeria intendo gli acrilici ad acqua, quindi diluisci il necessario per l' aeropenna se serve.
Il trasparente è il bicomponente poliuretanico....dato una sola volta,serve a proteggere e a fissare bene i colori.
Tutto materiale che trovi facilmente in colorificio.
Io come base uso un aggrappante per plastica.
Per lo stucco intendevo che può essere necessario se effettui delle modifiche alla fusoliera, quindi sei costretto nei ritocchi.
Personalmente ho sempre fatto così, senza aver problemi sia su plastica che vetrorersina...sicuramente qualcuno può darci qualche chicca in più.

Cosa vuoi fare ? hai volgia di perdere decine di ore ad impreziosire il tuo modello, o hai solo voglia di vederlo volare ?
Hai visto qualche sito di fusoliere ?


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando