Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 06, 23:14   #1 (permalink)  Top
valesan
User

L'avatar di valesan

Data registr.: 26-01-2006
Invia un messaggio via MSN a valesan
problemi di accensione !!

cercherò di spiegarvi in parole povere (le uniche che conosco visto che non sono un esperto) quello che mi capita con lo starter del .28 del mio mta4 :
come spero saprete questo motore ha la doppia accensione, sia manuale che con roto ... e il problema mi si verifica in entrambi i modi ...
dando una tirata di cordicella o facendo girare il roto, il motore da il primo colpo (e la compressione non è poi così eccessiva) e poi più nulla ... il resto dello strappo non fa girare più il motore ma viene su liscio !!! lo stesso il roto, da un colpo e poi gira a vuoto !!!! se riavvolgo la cordicella e ristrappo si ripete ... un colpo e poi a vuoto, uguale con il roto, fermo, riparto altro colpo e poi a vuoto !!!
riesco comunque a mettere in moto il mezzo perchè con il roto accendo e spengo di continuo e dopo 3 o 4 colpi parte (è carburato molto bene ) ma mi fa incaz... perchè ho smontato tutto 2 o tre volte e non capisco cosa possa essere !
le parti sembrano tutte sane e i cuscinetti a una sola via funzionano alla perfezione ... che può essere ???
grazie mille
valesan non è collegato   Rispondi citando