Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 10:19   #892 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Windam Hooji Visualizza messaggio
...avendo dei problemucci / perplessità con il mio Ely: Easy Copter XS Metal

Bè. il modello in questione usa, appunto, Lipo da 3,7V 1000mAh.
Con terrore quindi vi chiedo: che vuol dire "...lascia perdere..." ???
[*]Posso sul mio modello fare in genere upgrade tra quelli segnalati?;[*]In particolare la batteria da 20C di scarica, EvoLite o xtreme che dir si voglia mi brucia ricevente o motori?;[*]Proseguendo, relativamente ai motori xtreme noto che i miei montano una coroncina (del pignone) a denti molto + fitti rispetto a quella montata dal xtreme
L'heli NON è un clone del Lama. Forse diverse parti meccaniche sono compatibili, ma proprio la LiPo da 3,7 anzichè 7,4V lo rende completamente diverso.
Tale soluzione, che consente al venditore di risparmiare su caricabatterie e circuiti di regolazione tensione sulla 4in1, non mi piace perchè:
- a parità di potenza deve passare doppia corrente nei connettori.
- tali connettori, essendo gli stessi dei coassiali 7,4V genereranno doppia caduta di tensione, e quindi doppia perdita di potenza...
- tutta l'elettronica è differente, e quindi non puoi utilizzare i motori modificati del Lama, nè cambiare i servi con altri migliori (perchè l'alimentazione è troppo bassa).
La LiPo 1S può andare bene per i micro, fino a 100g. Per un coassiale da oltre 200g è meglio il 7.4...

E' possibile comunque utilizzare le pale Xtreme; se non fossero compatibili con i tuoi portapale potrai eventualmente cambiare anche quelli.
Giustamente, se trovi LiPo 1S 3,7V 20 o 25C andrà un po' meglio.