Discussione: Virus nel barone?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 09, 12:24   #89 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
gira e rigira volenti o nolenti almeno una macchina col zozzone dentro casa alla fine tocca averla, la sua diffusione é il suo tallone d'achille ma anche la sua forza.
Certo! Finche ci sarà chi come Durone si ostina a scrivere bellissimi programmi solo per quel SO, sarà giocoforza farlo! Anche perché quei programmi sono talmente elitari che nessuno si sognerà mai d'inventarsi un'alternativa per altri SO. Ciò non toglie che lo "zozzone" induca nell'utente una sorta di serena e passiva rassegnazione. Guarda la risposta di Panterone alla faccenda degli avvisi di Avira ad esempio. Anch'io troverei normale che il programma mi avvisasse che c'è un serio problema, ma poi - per conseguenza - dovrebbe pormi la fatidica alternativa: "lo vuoi risolvere o non te ne frega nulla e ti vuoi fare del male?" Ma dato che il problema che mi segnala poi lo risolve comunque ed indipendentemente dalla mia volontà, allora perché mi avvisa? Mi avvisa per rompermi le palle, frustrarmi e farmi perdere tempo a chiudere due finestre: quella con cui mi avvisava del problema e quella con cui m'informa di averlo risolto. Invece Panterone (e molti altri come lui, non c'è nessuna polemica in quel che sto dicendo) è stato ormai condizionato a trovare tutto questo una cosa normale, ma non lo è! Si tratta in realtà di un piccolo sopruso, una sorta di coercizione della volontà dell'utente che invece di avere il pieno controllo di una macchina che dovrebbe essere al suo incondizionato servizio, si trova invece a divenirne schiavo e a dover fare operazioni da lui non richieste pur di poter continuare a lavorare. Voi trovate tutto questo normale? Mi spiace, ma non lo è affatto.

---------------------------