Discussione: Virus nel barone?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 09, 11:36   #85 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Il segnale visivo che emette antivir, deve pur farsi un po' di pubblicità per dirsi che è presente, non significa che pc non è protetto ma che le firme di aggiornamento sono vecchie e che bisogna aggiornarle per i nuovissimi virus. Certo che se non ti colleghi mai internet e non inserisci nulla di nuovo e quindi sei in una specie di quarantena non prenderai mai nulla, ovviamente
Non è solo un problema di Avira, ma della filosofia di fondo di Windows. Se io collego una perferica USB al Mac, quello fa il suo lavoro in silenzio: la installa e se ne sta buono. Se la collego ad un PC sotto Winzozz, invece, mi avverte subito che ha trovato del nuovo hardware. Che bella scoperta, mi fa piacere! Infatti te l'ho attaccato io! In altre parole, gli avvisi sul Mac compaiono solo in un caso: quando c'è un problema (e accade piuttosto raramente). Su Win, invece, esce un avviso cretino ad ogni pisciata di cane, problema o no. Vista in questo è il peggiore di tutti, assolutamente paranoico! Non so tu, ma io mentre sto lavorando non sopporto di essere interrotto, e invece è esattamente quello che fa Windows! Ripeto la domanda per chi eventualmente dovesse conoscere la risposta: esiste il modo di disabilitare questi avvisi?

------------------------------------------