Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Tanto per farmi un'idea delle varie possibilità che offre questo mondo...
Preciso che sono in ancora in piena "fase simulatore" e non ho ancora messo mano al mio primo modello serio che è Trex 450 super combo. Però sarei curioso su certi aspetti delle riproduzioni, avendo avuto una lunga fase di dipendenza da modellismo statico... E quindi da "maniaco" della perfezione estetica vi chiedo:
- materiale delle fusoliere? Vetroresina?
- Sono già verniciate o la livrea la applicate voi?
- Le proporzioni sono assolutamente fedeli all'originale? Certo non pretendo la fedeltà nella riproduzione della meccanica...ma ad esempio la lunqhezza della coda è fedele all'originale in proporzione, oppure è adattata sulla meccanica del modello base (tipo un t-rex)?
- Ci sono anche i rivetti "stampati" sulla fusoliera? E' possibile realizzarli a mano (a seconda del materiale)?
- Volendo realizzare ad esempio una livrea mimetica su un mezzo militare, che tipo di vernici si usano? Esiste uno spray di protezione ad uso specifico aereomodellistico (tipo quelli che si usano per proteggere la livrea sui modelli r/c di navi militari)?
- E le "decals"? Esistono kit di decals in scala per ogni fusoliera in commercio? Io parlo di quelle piccole (tipo le scritte vicino ai vari pannelli rimuovibili del mezzo autentico).
- La gestione del modello dotato di fusoliera cambia molto rispetto al kit base? E' più o meno stabile? Detto in modo semplice... è più facile o più difficile o uguale da portare?
Scusate l'ingenuità delle domande. Ma la mia "ambizione" non ha limiti... |
Le fuso sono solitamente in vetroresina, qualcuna sui più piccoli in plastica.
Per i più piccoli "solitamente"( qualcuna l' ho visto da verniciare ) sono già verniciate, mentre le classi superiori le trovi sia verniciate che da verniciare.
Nelle riproduzioni si cerca di mantenere tuto fedele all'originale, ma nei piccolini è difficile trovare fuso perfettamente in scala.
I rivetti nei piccolini solitamente non ci sono in rilievo, manon è impossiile realizzarli.
I colori da carrozzeria sono ottimi, poi io solitamente finisco con trasparente bicomponente....più che altro è la preparazione da fare bene ( carteggia, stucca etc... )
Si, da qualche parte avevo visto delle decal,ma non erano per i classe 450.
Nel volato avere qualche etto in più aiuta nella stabilità, però potresti avere qualche problema con il vento, sopratutto se laterale.
Per le ripro i classe 450 non sono il massimo....personalmente anche nel volo sono poco realistici, a volte ridicoli.
Saluto