Discussione: aereo seagull
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 09, 23:10   #3 (permalink)  Top
toratora72
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
ciao!
a me l'hanno appena regalato!
anche se lo descrivono come un "trainer" e quindi adatto ai neofiti, è pur sempre un ala bassa, quindi preferibilmente da acquistare come secondo modello (anche se c'è stato qualcuno che ha iniziato con questi).
Se posso darti un consiglio, ti suggerirei il calmato 40 ad ala alta, che trovi sempre sul sito di Jonathan.

Qualche info "tennica" in più sul Seagull 40 Low Wing:
Anche se non l'ho ancora provato (ho appena iniziato il montaggio) posso dire che tutto sommato è costruito bene, buoni gli incollaggi, ma la ricopertura è un pochino sommaria (qualche grinza di troppo), ma nulla di irreparabile.
Il carrello mi sembra deboluccio, ma prima di iniziare con le modifiche credo che lo proverò così com'è.
Il castello motore è già montato sulla parafiamma: la larghezza dei bracci consente il montaggio di motori classe 40 e non oltre (per montare il 46 bisognerebbe limare un pochino). Dovendoci montare il mio OS55 l'ho sostituito, rifacendo due fori sulla parafiamma e spostando i dadi a griffa (operazione abbastanza semplice).
Sono un pochino preoccupato per quanto riguarda il CG poichè mi sembra molto spostato in avanti, anche se non ho ancora incollato i piani di coda...
mah, vedremo a montaggio ultimato.
Io volo gia' piuttosto bene con un tuttala da 1,20 metri,ovviamente e' elettrica ma dicono (al mio campo) che sia piu' difficile di un trainer ala bassa.Ovviamente dovro' impararte ad atterrare.Conosci le differenze anche di qualita' da un kyosho calmato sport?.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando