|
Allora provo a rispondere ad entrambi: Per quanto riguarda la storia dell'amperometro avete pure ragione, ma non mi interessava tanto il fatto di vedere quanta corrente realmente passava nel ponte, complice anche il fatto che nel simulatore che ho usato il transistor più potente simulabile è decisamente inferiore a quello reale che ho già acquistato, mi interessava piuttosto vedere se il principio di funzionamento portava a risultati corretti, una volta noto che è possibile realizzare un ponte H perfettamente simmetrico (cioè con soli mosfet a canale P) un mio grosso problema è risolto.
Benchè conosco a livello teorico i mosfet high-side (che sono quelli il cui gate si apre completamente a livelli TTL), oltre al fatto che sono piuttosto rari, c'era anche il fatto che ho appena acquistato uno stock di IRF5305S e quindi vorrei usare quelli.
Ho trovato su RS-components, l'LM2623 e con quello dovrei riuscire a strizzarci fuori quella decina di volt con cui potrei aprire completamente il gate.
|