Discussione: MC-19
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 04, 13:12   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
MC-19

A giorni devo comprare la radio nuova e vorrei un vostro parere su quella in oggetto che da tempo ho adocchiato; tralasciando problemi di estetica e pulpito che mi soddisfano, vorrei un giudizio sulla radio e anche sapere se avete sentito giudizi negativi o sentito di eventuali malfunzionamenti.
Alcuni mi hanno già consigliato a Cockpit o la fx18 (uno mi ha detto di evitare come la peste Graupner) ma preferisco Graupner considerando anche che dalla vecchia MC-16 recupero staffe slitte ed interruttori vari (originali Graupner).
Un ultima cosa: in giro ho sentito spesso di non usare quarzi distanziati troppo da quello con cui è nata la radio per questioni di taratura: esiste ancora questo problema? Considerando che utilizzerò i 35,200 (tutte le mie rx hanno questa frequenza e non vorrei cambiare i quarzi) in fase di ordine della radio devospecificare qualcosa (del tipo "mi mandi una radio che abbia il quarzo montato in fabbrica" vicinissimo al canale 80...")?
Grazie per le risposte.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando