Discussione: Problemi JR 2.4 GHz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 09, 09:21   #3 (permalink)  Top
Bart76
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Da come l'hai descritta sembra un problema di alimentazione rx...mi spiego meglio.
Dal tuo racconto sembra che tu utilizzassi il BEC per alimentare la rx.
Se così fosse probabilmente dopo un certo periodo di volo senza problemi qualche servo ha cominciato ad assorbire troppa corrente (magari per un rinvio fatto male che nel momento della max deflessione della parte mobile portava il servo in una situazione di stallo con conseguente assorbimento eccessivo) e questo ha portato la tensione necessaria per la rx a livelli critici. Tenderei ad escludere problemi ai servi visto che ti è capitato con 2 servi distinti (direzionale ed alettoni).
Quindi il mio consiglio è di utilizzare una apposita batteria per l'alimentazione della rx (2 lipo da 800mA + regolatore dovrebbero essere sufficienti) evitando di utilizzare il BEC oppure utilizzare un condensatore su un canale libero della rx per evitare le cadute di tensione repentine (e.g. FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Accessori per sistema 2,4 GHz SPEKTRUM :: SPEKTRUM VOLTAGE PROTECTOR). Io preferisco la prima soluzione
ciao,