Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 09, 20:06   #1 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
SDA/Poste Italiane: disservizio

Come sapete SDA è la società di trasporti (corriere) che fa parte del gruppo Poste Italiane e cura, per esse, le consegne.
Ai primi di Dicembre ho acquistato da peakmodel (australia) un modello: il pacco è giunto in Italia il 18 Dicembre ed è stato sdoganato due gioni dopo (eccezionale!...) come ho potuto verificare dal track number e come ho saputo direttamente telefonando alla dogana di Lonate Pozzolo (per miracolo sono riuscito a parlare con una dipendente che mi ha assicurato sulla pronta consegna del pacco e mi ha comunicato altresì le spese doganali che avrei dovuto corrispondere al corriere all'atto della consegna).
Leggendo la tracciatura del pacco, sembrerebbe che il corriere ha tentato nei giorni 21-22-23-24 la consegna "senza successo" (pur in orari di portineria presente): in realtà nessuno si è presentato al portiere nè tanto meno ha lasciato un avviso per il ritiro del pacco presso l'uffcio postale più vicino.
Posso pensare che la neve e le condizioni difficili del traffico abbiano avuto la loro parte, ma leggendo sul forum SDA ho registrato una massa paurosa
di lamentele (furti, menefreghismo, ritardi allucinanti, ecc, ecc) che mi hanno messo in allarme.
A qualcuno è capitato un disservizio e come ha potuto mettersi in contatto con il corriere SDA? (viene indicato sul sito un call center che però dirotta a sua volta su un numero delle poste italiane che non prevede la possibilità di conoscere la situazione del pacco: sono quindi in un vicolo cieco)
toio!! non è collegato   Rispondi citando