Discussione: Interessa l'oggetto ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 09, 16:07   #402 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
No, dico... Non vorremo mica far passare il concetto che Dave Platt è l'ultimo pirla del modellismo mondiale???
Citazione:
Originalmente inviato da Estikatzi Visualizza messaggio
Un piccolo Catalina ,sempre da RCM

P.S.
esprimo il mio parere in merito alcomando del direzionale.
Come fatto notare da Pampa, Dave Platt è uno che ha alle spalle una lunghissima carriera di aeromodellista,trasferitosi negli USA dalla natia Inghilterra,è stato per molti anni progettista della Top Flite e poi ha fondato una sua piccola casa di produzione di scatole di montaggio che conduce tuttora.
Se propone un disegno con quel sistema è perchè il sistema l'ha provato e ne è soddisfatto e tanto a me basta.
Poi cappelle ne fanno tutti e , in definitiva, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Aggiungo che il comando riguarda il solo direzionale e non il ruotino di coda,considerando che in una riproduzione di quel tipo il comando si usa solo in decollo ed atterraggio con piccole escursioni e quindi piccoli sforzi ,a mio parere l'unico problema potrebbe essere quello causato da scarsa precisione del comand.
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
no, per l'amor del cielo....ma che ci poteva essere un'altra soluzione,magari anche più funzionale ( sarei proprio curioso di vedere quanto sbacchetta quel direzionale tenuto da un accrocco simile...)........SI'

E pensare, tutto è nato dal fatto che notavo come con la tecnologia degli anni '80 ci si doveva ingegnare in complicazioni pazzesche come quel bilancere che aziona lo swingee... mentre oggi lo stesso lavoro lo potresti ottenetre con un comando infinitamente più diretto ed elegante, usando in parallelo due microservi digitali annegati nello spessore della deriva che azionino due swingee... magari risparmiando pure un sacco di spazio e zavorra mettendo un moderno retrattile ad aria compressa invece che quella specie di scatola di pelati che ha dovuto metterci Platt.


oh, ma sono io che non so più spiegarmi o cosa?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando