Discussione: ALINGHI 5 costruiamo??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 09, 15:11   #131 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao a tutti finalmente ho portato avanti il progetto ed ecco qui dove sono arrivato.
Ora pero mi serve sapere dove devo mettere i servi, il timone come faccio a farlo funzionare, e le derive?
continuiamo insieme?
Ciao,
io sono impegnato su altro e non sono andato avanti: forse nelle vacanze di natale trovero` un po' di tempo, ma non garantisco.

Qualche post indietro avevo suggerito di studiare la sistemazione interna prima di chiudere gli scafi perche` dopo e` un po' piu` incasinato, pero` il depron si apre e chiude facilemente tagliando e quindi non cambia molto.

Quindi, forza, andate avanti... e` solo un barchino in depron
Per darti qualche indicazione potresti rileggere quanto gia` postato qui e poi copiando gli schemi e i sistemi di comando usati sulla Easysail a partire da qui, ad esempio:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1353827
Naturamente il servo per le vele va messo in modo che il braccio stia negli scafi e quindi anziche` girare in su un asse verticale, sara` su un asse orizzontale.
Il servo vele conviene metterlo nello scafo dalle parti dell'attacco del montante centrale che collega gli scafi.
Se viene leggero come prevedo puoi mettere la radio tutta da una parte e il ballast nello scafo opposto per raggiungere il peso di progetto, oppure servi e radio da un lato e batterie dall'altro.
Naturalmente quello che metti dentro deve essere bilanciato piu` o meno da far cadere il baricentro dove progettato o al limite appena piu` indietro: o lo si calcola o lo si prova praticamente appoggiando i componenti sugli scafi e verificando il bilanciamento.

Ciao
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando