Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank basta?? nessuno mi risponde più?
forse perchè ho detto qualcosa di troppo giusto?
io so che quotare significa essere d'accordo con qualcosa e quindi quoto la parte di testo che mi interessa per non riscrivere la stessa menata se hai lo stesso pensiero..
per rispondere nelle comunity virtuali si mette @ tizio caio.. sarebbe tutto molto più ordinato.
ciao a tutti  |
Sei completamente fuori strada:
Quotare viene usato oggi come vocabolo con il significato di "essere d'accordo" con un'affermazione di qualcuno, ma il suo significato viene dall'inglese "to quote", cioè citare, mettere tra virgolette.
Questa usanza è nata su usenet ed ora naturalmente si usa anche sui forum (ma se vai su un newsgroup moderato di usenet e non quoti correttamente ti prendono a scoppoloni) ed è il modo per rispondere ad un messaggio riportando appunto il messaggio stesso o la parte di esso a cui si intende rispondere.
Nelle community virtuali si usa, ed in qualche posto è obbligatorio, quindi quotare. L'unico posto in cui si usa @caio, @tizio, ecc. è nelle chat.
In ogni caso la cosa importante su questo forum, non molto tecnico da questo punto di vista, è che la sequanza di una discussione sia ben comprensibile.
Questa discussione comunque all'inizio era incentrata sul come facilitare la vita a chi non ha una connessione in banda larga (cancellare le immagini nel quote.).