Citazione:
|
Originalmente inviato da odla64 Ciao, premetto che sono un neofita, ho appena acquistato un Dragonfly 22E; a parte che credo si sia già bruciato il motore principale (non gira più  ) non appena si alzava andava verso dietro e a sinistra; mi spieghi cosa intendi per tarare i servo verso l'interno?
Inoltre visto che dovrò montare un altro motore pensavo di montare un brushless, mi puoi dare qualche consiglio in modo da avere un buon motore che possa montare in seguito su un altro modello di classe superiore ? potrei anche prendere delle lipo ?
grazie |
Ciao,
Sei stato sfortunato,come sai, in fabbrica i pezzi vengono realizzati in serie e su 1000 pezzi, ne capita qualcuno che magari ha dei problemi tecnici nativi i quali poi si trasformano in "fumo"..ed ecco quel che è successo al tuo motore.. Male di nietne dai, uno speed 380 lo rimedi con pochi euri in un qualsiasi negozio di modellismo,non è certo un pezzo introvabile
Allora hai presente la squadretta del servo? Ci sono diversi buchini.
Quando apri la confezione il ferretto che collega la squadretta del servo con il braccetto che da movimento all'elicottero è posizionato nel buchino centrale.
Tu devi spostarlo in quello più vicino alla congiuntura del servo,in modo tale da diminuirne l'escursione. In quanto i servi sono molto veloci ed il controllo può non risultare troppo semplice.
Puoi usare delle lipo fin da subito, ti consiglio una batteria 3 CELLE da 1200Mah, ma va benissimo anche la 3 celle da 1500mah, la regge piuttosto bene. Non è necessario montare un motore brushless, ciò comporterebbe anche l'acquisto di un regolatore, per cui oltre a spenderci molti soldi, ti complichi anche la vita.
Dai retta a me, metti un altro motore come quello che ti si è bruciato, che se non erro è uno speed 380,
Dopo di che utilizza una lipo 3 celle da 1200mah, leggerissima, che non sforzi troppo il decollo dell'eli,poi sposta l'attacco al primo buco della squadretta del servo,dopo di che, dai gas piano piano e guarda in che direzione tende ad andare l'eli, se tende verso destra,trimmalo dalla direzione opposta..avanti,indietro..coda..ecc.ec.Quando dando gas ti accorgi che il decollo è centrato,allora alzati e cerca di tenerlo su, gioca molto sugli anticipi, e vedrai che volerai benone. Ne ho provati una decina,vanno tutti molto molto bene..Coraggio! Se hai bisogno io sono quì