Discussione: integrato AD5204B100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 04, 09:13   #5 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
No, non mi sono spiegato...
il PIC, prende i dati che arrivano dalla radio.... li trasforma in bytes seriali da inviare al convertitore... questi bytes comprendono 256 valori per canale. In teoria, l'escursione nominale dello stick, va da 0 a 255.
Se il converter è l'ad5204, in uscita del rispettivo canale avrai una tensione fra 0 e 5V che compre tutta la gamma che la porta game può interpretare.
Se monti il 5203, non è che invece di andare da 0 a 5 ti si riduce la scala.... tipo da 0 a 2V... o da 1 a 3, etc...
Se fosse così, andrebbe bene.. nel senso che perdi risoluzione (100 contro 256 passi, ma sono + che sufficienti), ma con la "taratura" del joystick dal pannello di controllo, risolvi il problema dell'escursione.
Ma non credo sia così. Perchè il pic, dà comunque 256 valori, il 5203, probabilmente, va a fondoscala con i primi 100 e gli altri sono "pesri".
Questo significa, che anche calibrando le corse del "joystick", ti ritrovi con una reazione su pc, solo per meno di metà corsa di ogni stick... dopodichè è come se lo stick non venisse + mosso.

Questo è come suppongo sia il funzionamento e come penso possa funzionare il tutto, ma nonnho scaricato le specifiche del 5203 e tantomeno l'ho provato (con il 5203)

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando