Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Ciao ragazzi...
ho l'esigenza di cambiare olio nel differenziale di una macchina e vorrei fare qualcosa di pulito e perfetto... quindi dovrei rimuovere completamente il vecchio olio e pulire i satelliti e tutto il resto. Cosa potrei utilizzare? penso petrolio bianco perché non aggredisce le plastiche né gli o-ring...  |
Vuoi un modo veloce e sicuro? Smonta tutto in un bacinella e fai colare un po' l'olio. A questo punto......accendi il compressore, fallo caricare per benino e soffia nelle casse tenendo tappato con un dito il foro piccolo. L'aria si porta fuori tutto l'olio velocemente.
Poi prendi i satelliti, li infili in un cacciavite e li soffi per benino, la stessa cosa per i planetari.
Pulisci con dello scottex tutto il resto, guarnizioni comprese.
In questo modo ti eviti di usare petroli e schifezze varie e lo fai in un decimo del tempo
A questo punto rimonta il differenziale, se vuoi fare un bel lavoro metti olio prima di posizionare il planetario (se ha delle scavature sul lato opposto dei denti riempile di olio), posizioni il planetario, metti olio e inserisci i satelliti......cosi' ti eviti bolle d'aria che non usciranno mai neanche facendolo riposare aperto x 3 giorni