Citazione:
Originalmente inviato da comet Collaudato... pauroso....... Lo fiondato ma dopo cinque metri ho dato manetta e si è sganciato da solo dalla fonda.... è salito senza incertezze. Purtroppo il coloroe grigio sul cielo nevoso e la mia vista da ex-falco non mi hanno permesso di godere del volo. Dopo due passaggi in totale assenza di visibilità ho tolto gas e ammarato nel campo innevato in modo piuttosto rude...... Non immaginavo che l'erba coperta da neve ghiacciata fosse tanto dura..... il modello è sano a parte le coperture dei servi alari che sono rimaste sul ghiaccio e un crepetta nei pressi del gancio per via dell'atterraggio molto poco delicato. Troppo piccolo e troppo grigio per questo motore/ventola..... mi sa che gli trovo un gemello e ci rimotorizzo il Mig29Het ........... |
Eh infatti è piccolo, era quello il mio dubbio. Io ho fatto una volta sola un atterraggio dove non c'erano condizioni ottimali (erba e troppa terra, durissima) ed è stata una pessima idea. Ha preso un ciuffo troppo alto e si è girato da un lato, per fortuna ormai fermo. Me la son cavata con il servo che si è scollato all'interno del supporto alare e qualche striscetto terroso sull'ala e sul muso. Adesso ormai aspetto primavera, non credo che farlo atterrare sulla neve sia una grande idea...