Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 09, 11:41   #4 (permalink)  Top
roberto54
User

L'avatar di roberto54

Data registr.: 18-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ciao Roberto.... buona proposta.

Visto che il logger lo permette, ti suggerirei di mettere il limite di tempo motore e di conteggiare il tempo di volo dal momento del lancio.
E' difficile ( anche a solo 100 metri ) essere sicuri dell'esatto secondo in cui il motore viene spento, mentre il momento del lancio e' ben visibile per un minimo di controllo.
Questo evita "passeggiate" aeree e rende poco conveniente salire a razzo.
(esperienza consolidata negli altri paesi)

Non ho capito bene se deve essere il pilota a prendere il tempo volo, con il timer della radio che dovrebbe partire allo spegnimento motore.
In tal caso ( nel punteggio) dovresti tenere conto dei 10 secondi di black-out durante i quali deve intervenire lo stop fisico del pilota (che attiverebbe il timer)

Ovviamente, il tutto, se ho interpretato bene quello che hai scritto, altrimenti qualche info in piu' non sarebbe male

Sergio
ciao sergio esatto il tempo e a cura del concorrente e penso sempre al crono parlante di gene da dare ai concorrenti ,si bisogna tener conto dei 10'' dell'intervento dell'altimetro ,ma sai per il momento e'un approccio per vedere che interesse suscita la proposta, in zona ho diversi simpatizzanti con il vizio dell'atterraggio soft anche perche' ci sono diversi autocostruttori,comunque e' da tanto tempo che penso a un tipo di formula del genere con poche complicazioni.
roberto54 non รจ collegato   Rispondi citando