Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Solitamente si mettono, nei punti + deboli della fuso da rinforzare !
a) 1 striscia sul pavimento della cabina e 2 x le fiancate SX DX cabina
b) Nel punto dove l'ala si appoggia alla fuso ( vedi foto ) zona baionette
c) nella parte finale del trave di coda specie se sottile...è la prima a rischio 
d) Sul musetto Zona motore, messa a circolo + croce interna, anche qui è un punto delicato: ( se pesti di muso )
La striscia di carbonio fibrata internamente rinforza ed irrigidisce la fibra leggerina originale della fuso, ma sopratutto distribuisce la forza d'urto su una superfecie maggiore e quindi limita o evita del tutto i danni, ....a seconda dell'intensità della botta ricevuta
Arnaldo |
...intanto grazie 1000 per la disponibilta' ,le foto ed i suggerenti!!poi non ci crederete,ma ho ordinato il modello l'altro ieri sera ed oggi pomeriggio era a casa!..considerate che e' arrivato da amburgo!ho aperto la scatola e sono rimasto veramente sbalordito per come e' fatto!rifinuture impeccabili,solidita'...a me sembra fatto bene...ho provato anche ad imprimere forza nei punti piu' critici con le dita...sembra essere bello solido.servira' ugualmente agire con questi rinforzi?
Ho un problema poi per trovare l'ogiva da 40-42mm per pale ripiegabili areata..non la trovo..ho cercato ovunque ma per il momento ho trovato solo un tipo senza foro per raffreddamento.Qualcuno saprebbe consigliarmi dove reperirla?grazie!