Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 09, 21:05   #5 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
....sicuramente non capita tutti i giorni, qui in sicilia mi è capitato diverse volte di incontrarla, certo è vero anche che osservarla in atteggiamento da caccia come ieri è proprio uno spettacolo... ho visto la sagoma da lontano che volteggiava, .. poi la sagoma cambiò forma , diventò più piccola perchè ad ali semichiuse, iniziò la manovra d'attacco, con una discesa rapidissima e precisa, vedevo perfettamente il piumaggio lucido chiaro. C'è da dire che il vento tirava forte, e nonostante tutto controvento è scesa ad elevata velocità, questo sicuramente grazie alla geometria varibile dell'ala. I nostri alianti x ciò non posso competere con lei!!! Appena giunta in prossimità dell'aliante l'aquila si è come fermata in aria per scrutare da vicino ..giusto qualche minuto e poi vedendo che non c'era nulla da mangiare tranne che un chiletto di polistirolo!!!
Si mi interesso di Falconeria, ho fatto qualche anno di falconeria, ho avuto modo di osservare e analizzare da vicino la tecnica di caccia del Pellegrino, del falco sacro, del girfalco, e infinie dell'aquila Nipalensis, un esemplare da 5,5 kg .
Se vuoi puoi osservare un video realizzato poco tempo fa
The Falconry on Vimeo

Comunque l'osservazione di rapaci selvatici mi suscita un emozione diversa rispetto a quelli della falconeria.
fausto
a me è capitato più di una volta di venire inseguito da poiane a Sarnonico in val di Non, alcune anche a bassissima quota... Una volta ho temuto per il mio modello e sono dovuto letteralmente SCAPPARE.....