Discussione: Brushless da CD ROM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 09, 17:55   #12 (permalink)  Top
ser_90
User
 
L'avatar di ser_90
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Più che altro avendo fatto poche spire gira troppo e non riesci a gestire tutta la manetta, scommetto che se tiri tutto lo stick non noterai un grande incremento di prestazioni, perche avrai superato il punto di rendimento massimo e il motore lavorerà con un efficienza ridicola, anche 7%, praticamente uno scaldapizzette.

Certo.. dimensionare un motore ad occhio non è facile, ma si raggiunge un buon obiettivo quando a manetta, gli assorbimenti non sono astronimici e il motore gira l'elica che avevamo in mente.....
Questione di pratica, fatti i primi 2/3 motori si inizia a prendere confidenza e a capire quante spire e che connessione fare a seconda dei casi....
Con tutte le prove che ho fatto, con l'elica 6x3 il motore non scalda per niente e non mi risulta neanche la perdita di efficienza. Dovrei fare un video per farvi vedere realmente come gira e come se lo porta su il bat depron. Prima mi sono sbagliato, non ho usato una 2s ma una lipo 3s 20c da 500 mah. Se posso vi posto il video più tardi. queste sono le foto del motore finito.

In queste foto potete vedere molto bene anche il supporto motore che ho costruito grazie ad una guida di ilZott
ps: Zott mi farebbe piacere se ci metti qualche altra foto o video dei tuoi motori da cd-rom, e aerei dove gli hai utilizzati. Sai per modificare questo motore ho seguito i tuoi consigli che hai dato nelle varie discussioni.
ciao
sergio
Icone allegate
Brushless da CD ROM-dsci9065.jpg   Brushless da CD ROM-dsci9067.jpg   Brushless da CD ROM-dsci9068.jpg   Brushless da CD ROM-dsci9069.jpg  

Ultima modifica di ser_90 : 18 dicembre 09 alle ore 18:03
ser_90 non è collegato   Rispondi citando