Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 09, 18:26   #3 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da lucabj70 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho parecchi pacchi batteria ni-mh che uso per il crawler, uno di quest un ep4600 mi si è scaricato completamente e una volta ricaricato(mi ha preso 4600mah) scopro che una cella non si carica.....infatti la carica finisce a circa 7.2V. Ho provato a scaricarlo con lo strumenti che scarica a impulsi che ho....ma senza risultato,ho provato a metterlo sulla basetta ma niente,caricato piano,caricato veloce ma nulla....una cella dorme allegramente....avete qualche tecnica per risvegliarla? il pacco era ottimo ci giravo più di 2ore e mi spiace buttarlo anche se era un po' usato...siccome per l'uso non che ne faccio anche se la batteria non è al 100% non è un problema si può risolvere? carico con un carichino graupner ultra14 plus

grazie a tutti !
Se te la cavi con le saldature, trova un'altra cella di uguale capacità e sostituisci quella guasta, in genere la singola cella da saldare si trova nei negozi tipo GBC.
Altrimenti potresti fare un "ponte" , eliminando la cella dal circuito ed usare il pacco con una cella in meno, avrai 1,2 v in meno, sarà meno potente ma potrai continuare ad utilizzarlo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando