Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Ho come l'impressione che, sul punto, nasceranno due linee di pensiero opposte  :
1) la prima, che vorrebbe uno switch facilmente accessibile e attivabile (tipo quello esterno in alto a sx), ottimo per il passaggio di mano della radio, ma pericolosa arma a doppio taglio in caso di urti e/o attivazione involontaria;
2) la seconda, che invece vorrebbe uno switch più nascosto possibile, i cui pregi e difetti sono evidentemente opposti all'ipotesi precedente.
Personalmente, e ripensandoci, propenderi anch'io per l'interruttore nascosto, anzi suggerirei di usare uno dei due potenziometri rotativi frontali: tutto da una parte = "mode aereo", tutto dall'altra = "mode gru"  |
Interessante osservazione. Io ho istintivamente sposato la scuola dell'interruttore nascosto, a scapito dell'accessibilità, dal momento che l'uso di quell'interruttore sarà relativamente raro e va fatto con molta "consapevolezza".
Il discorso del potenziometro ha un suo perchè, ma non mi convince completamente perchè:
1) Sono piuttosto esposti a movimenti involontari
2) Mi pare difficile da controllare visivamente (devo guardare bene da che parte è orientato il pirulo) e ancor di più al tatto: è facile buttare un dito su uno switch, sia per capire in che posizione si trova, sia per attivarlo, mentre un potenziometro bisogna raggiungerlo, spesso staccando completamente le dita dallo stick per poterlo attivare con due dita.