Citazione:
|
Originalmente inviato da ste ok tutto chiaro MA ho ancora 2 problemi: |
UNO:
L'afr dovrebbe poterti permettere di regolare anche la quantità di passo erogabile.
Da come racconti sembra che tu abbia montato gli uniball nel buco più interno delle squadrette dei tre servi. Nel caso prova a montarli nel buco intermedio per aumentare l'escursione totale del piatto. Dovresti così ottenere meccanicamente il passo voluto.
Ovviamente se ora hai +10/-7 vuole anche dire che sei "sbilanciato" in su. Cioè, anche non riuscendo ad erogare tutto il passo voluto come nel tuo caso, il tuo piatto centrato dovrebbe essere posizionato per avere +8,5/-8,5 ; cioè un movimento simmetrico nei due versi... per ciò puoi anche intervenire sulle levette che vanno sulle pinze portapala... non solo sui tiranti del ciclico.
DUE.
NO, non deve succedere. Vuol dire che il meccanismo col passo al massimo non riece ad erogare ciclico... Meglio cercare la Totale perfezione

tanto è difficile da raggiungere

.
(E' pericoloso avere il ciclico che si inchioda in quella situazione, anche se di 1 mm. A me è successo così: durante una manovra poco ortodossa in emergenza ho avuto bisogno di dare gas massimo... il piatto proprio come hai descritto tu, non ha erogato tutto il comando perchè i servi non ci sono arrivati ed ha tirato improvvisamente indietro. per fortuna dietro non c'èro io ma c'era un bel muro

)