Discussione: Batterie N M-I
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 06, 00:58   #10 (permalink)  Top
Luigi004
User

Data registr.: 03-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Caro Luigi, ti sono grato per il tuo interessamento alla questione batterie.
Vedi io ho postato la domanda perchè è la prima volta che ne ho sentito parlare, e siccome l'evuluzione delle batterie è continua mi interessa seguirne i passi. Comunque sono riuscito a leggere qualcosa sulla stampa ed è:
"rubbe LIPOLY-ACCU
11,1 Volt-4400 mAh"
poi sotto altre scritte indecifrabili con le dimensioni ad occhio di 10 x 2 cm.
Se sei informato mi sai dire come applicherò le LIPO?, Sostituisco le vecchie con le nuove? e da quanto le prendo, da 7 o da 11 V?Senza aggiungere altro?
infine la centralina non subirà danni con quelle da 11?
Ti saluto coprdialmente.
Questa mia pappardella vale ovviamente anche per chi volesse intervanire.
Ciao Nando
Purtroppo capisco un po' di batterie ma di elicotteri sono un principiante.
Genericamente converrebbe usare lo stesso voltaggio del pacco standard, e cioe' 8,4 volts, eventualmente con maggiore capacita' , p.es. 1200 mAh.
Comunque la mia personale impressione e' che il df004 sia in equilibrio precario
per economicita', ovvero che cambiando qualcosa si possa mandare a pallino qualcos'altro. La teoria dice di no, in quanto a meno che tu non vada con la manetta sempre al massimo, una batteria di maggiore capacita' aumenta la durata del volo, se p.es. con l'attuale 750 mAh si fanno 8 minuti, con una batteria 8,4 V da 1500 mAh se ne fanno 16. A questo punto invoco il parere di qualche esperto che abbia gia' fatto questa modifica .
P.s. prima di usare le LIPO documentati bene su come e con cosa ricaricarle,
perche' se bistrattate fanno danni (prendono fuoco)
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando