Citazione:
|
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Caro Luigi, ti sono grato per il tuo interessamento alla questione batterie.
Vedi io ho postato la domanda perchè è la prima volta che ne ho sentito parlare, e siccome l'evuluzione delle batterie è continua mi interessa seguirne i passi. Comunque sono riuscito a leggere qualcosa sulla stampa ed è:
"rubbe LIPOLY-ACCU
11,1 Volt-4400 mAh"
poi sotto altre scritte indecifrabili con le dimensioni ad occhio di 10 x 2 cm.
Se sei informato mi sai dire come applicherò le LIPO?, Sostituisco le vecchie con le nuove? e da quanto le prendo, da 7 o da 11 V?Senza aggiungere altro?
infine la centralina non subirà danni con quelle da 11?
Ti saluto coprdialmente.
Questa mia pappardella vale ovviamente anche per chi volesse intervanire.
Ciao Nando |
Purtroppo capisco un po' di batterie ma di elicotteri sono un principiante.
Genericamente converrebbe usare lo stesso voltaggio del pacco standard, e cioe' 8,4 volts, eventualmente con maggiore capacita' , p.es. 1200 mAh.
Comunque la mia personale impressione e' che il df004 sia in equilibrio precario
per economicita', ovvero che cambiando qualcosa si possa mandare a pallino qualcos'altro. La teoria dice di no, in quanto a meno che tu non vada con la manetta sempre al massimo, una batteria di maggiore capacita' aumenta la durata del volo, se p.es. con l'attuale 750 mAh si fanno 8 minuti, con una batteria 8,4 V da 1500 mAh se ne fanno 16. A questo punto invoco il parere di qualche esperto che abbia gia' fatto questa modifica

.
P.s. prima di usare le LIPO documentati bene su come e con cosa ricaricarle,
perche' se bistrattate fanno danni (prendono fuoco)