Discussione: Club - Trex 600 Esp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 19:38   #64 (permalink)  Top
teobeer
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Free_flighter Visualizza messaggio
Il cut off penso sia nato proprio per salvare le batterie,qualsiasi esse siano, da uno stress (la scarica completa) che, soprattutto per le lipo, le porterebbero ad un danneggiamento irreparabile con conseguente caduta\distruzione del modello.
La maggior parte dei regolatori di giri sono dotati di cut off settato di fabbrica a valore standard (vedere manuale del regolatore) e (sempre di fabbrica) al raggiungimento di tale valore, interrompono di botto l'alimentazione al motore(con conseguenze conosciute) o la riducono al 50%.
I più sofisticati invece, permettono di "settare" il valore di cut off a piacimento, e soprattutto permettono all'utente di decidere come diminuire l'alimentazione (soft, 50%, di botto...).
Quindi il tutto dipende dall'uso che l'utente vuole farne, i €uri che vuole spenderci, e la programmazione che vuole fare.

Spero di esservi stato d'aiuto...
P.S. Trex 600esp mblu arrivato con futaba t12fg 2.4ghz, montato,e adesso aspetto i servi per volare...


Rimane da capire quindi qual'è il termine preciso per quella funzione del regolatore che ti fa capire prima l'avvicinamento al margine del cut off, con tensione che viene fornita alternativamente con valori diversi (facendo andare su e giù l'elicottero per intenderci)
teobeer non è collegato   Rispondi citando