Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 19:48   #97 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Secondo me potresti usare due servi piccoli, da mettere nelle fusoliere e sfruttare il portello di ispezione che c'è sull'aereo vero, nella zona subito dopo i radiatori e contrassegnato dal n°1 nel disegno. Così avresti facile accesso al servo e nessun bowden con curve strane e che ti potrebbe far muovere i timoni in modo asimmetrico.
Alla soluzione col doppio servo ci avevo pensato ma ho un dubbio. Siccome non ho mai affrontato modelli con molti servi, causa radio con pochi canali a disposizione, mi viene da chiedere:" Ce la farà la ricevente a pilotarli tutti?"
Ci sono due servi per gli alettoni, uno per l'orizzontale, ce ne sarebbero due per i verticali e tre per i carrelli!!! Totale: otto servocomandi su quattro canali. E' vero che ho due regolatori (uno per motore) ma come la mettiamo con gli assorbimenti? Chiedo perchè non ho mai affrontato il problema e in questo momento non ho tempo di mettermi a scartabellare dati per capire la questione, pertanto se qualcuno ha le idee chiare lo ringrazio in anticipo. Questo tipo di problema potrebbe interessare anche altri e forse varrebbe la pena aprire una discussione apposita. Per ora attendo.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando