Citazione:
Originalmente inviato da losisi ciao, ti seguo con interesse perchè sono praticamente nelle tue stesse "condizioni"......sono in procinto di realizzare la meccanica ( e, come te, non ho nessun problema per questo ) ma brancolo praticamente nel buio ( o quasi ) per l'elettronica di gestione
mi sono documentato ed ho letto e visto tutto quello che c'era da vedere constatando che le esperienze e le opinioni sono spesso estremamente contrastanti....
ho anche inviato mail di richiesta a diverse ditte del settore ( se cerchi, sul web, i siti che propongono kit di elettronica o componentistica si sprecano ) per avere suggerimenti e/o preventivi ma.......a, dispetto della crisi, niente ( o quasi )
cercavo qualcosa che non fosse top level ( ma neppure entry level...e con un occhio anche ai costi.....) ma, ripeto, leggo pareri discordanti e, per me, fuorvianti.... |
un sito interessante per azionamenti e motori...
Stepper motors - Stepper motor positioning controls - Encoder - Gearboxes - Linear actuators - Nanotec
io ho comprato da loro i motori con encoder perche avevo gia gli azionamenti
della copley
Copley Controls - Stepnet - Stepper Drive - CANopen - CAN bus
ma mi sembra che anche nanotec faccia azionamenti in anello chiuso che lavorano in modalita servo (commutazione sinusoidale) gli stepper
Stepper motor control - SMCI47-S / CANopen - Nanotec