Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Tanto per ricordarvi la mia totale ignoranza in materia di motori elettrici, sto costruendo l' F4 Phantom di parkjets ( www.parkjets.com Free Jet Plans - F-4 Phantom )
Come setup indica:
gws 350 with c gearing
GWS 20 A ESC
9X7 slowfly prop
2S 2100 mAh Lipo Packs
2 - HS-55 Servo's
CF Rod for Wing Bracing
Dal momento che ho pacchi Li-Po da 2100 a 3 celle, e che non mi va di perdermi con gli ingranaggi, qualcuno mi sa consigliare brushless/elica da mettere al posto del 350 con ingranaggio?
Grazie 1000  |
Per questi modelli a mio parere ci sono due strade da prendere, diverse anche come tipo di volo.
O ti mantieni basso come peso e metti un'elica poco più grande in modo da avere anche un volo lento e con delle figure e manovre particolari.
Oppure in alternativa metti un motore poco più grosso e con più giri, elica poco più piccola e normalmente anche batterie più pesanti, equivale ad un volo più teso e veloce.
In ogni modo a parer mio per la prima idea starei intorno ad una 8 come diametro, se il motore gira lento potresti usare anche una SlowFly e nel secondo caso una 6x4 APC electric, tanto la parte posteriore dell'F4 non è grossa e non nasconde il flusso dell'aria in maniera notevole.
Per tutte e due le configurazioni ti consiglio di usare motori che funzionino con 3 celle, in modo da usare le batterie in futuro su altri modelli.
Se usi le 2 celle sei ristretto poi come scelta.
Se per forza di cose vuoi sfruttare le 2200 , che io vedo grosse per come nasce il modello, prendi un motore outrunner da 2200 a 2800 Kv, di circa 250-350W, parere mio.