Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Ho fatto un lavoro strano su un modello ibrido che presenterò tra poco..
Praticamente ho fatto i rinvii in pull pull con un cavetto d'acciaio da 0.3/0.5, non so di preciso quanto sia ma lo vendono per la pesca.
non ho usato ne guaine ne nulla, siccome lavora in trazione, ho messo dei cerchietti fatti in acciaio armonico nel punto dove deve curvare, così il cavetto striscia sull'anellino.
Nel tuo caso puoi mettere una quadretta nella parte interna di ogni singola deriva, in modo che quando il cavo va in trazione fà piegare il timone verso l'interno.
inoltre metterei un tondino che collega i due timoni così ottieni un lavoro leggero e quasi invisibile.
Per fissare il cavetto si usa un tubicino in metallo che una volta schiacciato lo blocca.
Se non è chiaro ti faccio un disegno, visto che è risaputa la mia impossibilità a spiegare qualcosa in modo comprensibile!  |
Diciamo che un interprete non guasterebbe!
Qualcosa ho capito ma non voglio mettere tondini che collegano i due timoni perchè passerebbero lì dove si muove il timone orizzontale impedendone il movimento.
Farò comunque delle valutazioni. Lo spazio a disposizione non è molto!
Ciao
Albyone

"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org