Discussione: Batterie N M-I
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 06, 15:08   #8 (permalink)  Top
Luigi004
User

Data registr.: 03-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Vi rigrazio per le vostre osservazioni, ma io ho visto su un Deagostini una foto di queste batterie e mi risultano sicuramente diverse dalle Ni-MH.
Per mia personale esperienza posso dire che con il DF4 dove mi hanno dato un pacco di 7 pile con le quali sono riuscito a fare alzare l'eli pochoissime volte da nuove, ora al massimo si alza circa 4 o 5 centimetri. Utilizzando invece un pacco da 8 pile riesco a farlo alzare benino però per pochi minuti, invece con un Caliber M24, che le ha in dotazione, si alza solo di una trentina di centimetri e pure per poco tempo.
ERGO (vi piace la parola?), ergo vado sulle LIPO dato che sulle N-MI non ci sono sicure informazioni.
Grazie e saluti
Nando
Vorrei solo farti presente che una foto non basta a definire sicuramente il tipo di batteria (a meno che non ci sia scritto sopra ) , Ni-MH e' riferito al "materiale" ,come lo era zinco-carbone, alcaline , all'interno della pila.Se la quantita' lo giustifica, possono essere fabbricate in qualsiasi forma , p.es. per i cellulari, comunque al di la' della composizione ogni batteria ha dei valori "di targa" V , mAh , che ne definiscono la performance. Certo le LIPO a parita' di ingombro e peso sono piu' "potenti" , per le tue valutazioni dovresti pero' basarti su dati oggettivi. P.es. io ho il df004 con le batterie NiMH di serie, lo uso quasi tutti i giorni da due mesi e le pile vanno comunque bene.Se l'heli non si alza non e' solo perche' ha le NiMh e non le LIPO.
Spero comunque di esserti stato utile

Cordiali saluti
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando